Profilo aziendale

"Il mercato immobiliare, come noto, è assai insidioso. Ciò che proponiamo", spiega Alessandra Magnotti, "è essenzialmente ciò che spesso manca: cioè le garanzie sulle compravendite. In quanto il percorso per l'acquisto della casa è molto delicato e va gestito da persone competenti e professionali."

L'obiettivo dei soci fondatori, Alessandra Magnotti e Marco Rolandi, è stato di creare un'azienda che si differenziasse dalla normale agenzia, improntando il lavoro di intermediazione con un assetto decisamente imprenditoriale, dando vita ad un impresa di compravendite immobiliari decisamente originale.

LA POLITICA AZIENDALE

"Oggi il nostro staff lavora con questi criteri, offrendo una realtà d'impresa, capace di disporre della consulenza di seri professionisti che mettiamo al servizio dei nostri clienti", continua Marco Rolandi, "spaziando tra consulenti tecnici, legali e fiscali. Queste sono figure chiave per comprare o vendere casa nella massima sicurezza."

La politica aziendale che ha scelto la Magnotti Immobiliare comporta quindi un impegno serio e attento nella corretta valutazione degli immobili affidati; evitando così di creare gravi danni patrimoniali. In quanto una valutazione al di sotto del reale valore dell'immobile comporta la perdita di possibili introiti, mentre una valutazione oltre il reale valore dell'immobile causa l'invendibilità dello stesso e false aspettative economiche.

MASSIMA TRASPARENZA

Inoltre la Magnotti Immobiliare fornisce ai propri clienti una consulenza personalizzata, presso la sede, di un funzionario bancario per valutare preventivamente la fattibilità del mutuo alle migliori condizioni di mercato.

Proprio nell'ottica della massima trasparenza abbiamo aderito all'associazione nazionale di categoria F.I.A.I.P. (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali). Troviamo coerente e professionale un codice deontologico che disciplini le modalità di comportamento dei mediatori immobiliari nella tutela dei consumatori e a garanzia di maggiore professionalità.